
Si informano le Imprese Associate che sul Supplemento Ordinario alla GURS n. 26 del 3 giugno 2022, è stato pubblicato il Decreto Presidenziale n. 531 del 20.05.2022 recante “Approvazione del Regolamento tipo edilizio unico” della Regione Siciliana.
Il Regolamento Edilizio Comunale (REC) aggiornato con le ultime disposizioni normative, è uno strumento normativo obbligatorio di carattere tecnico-operativo, che è approvato separatamente dal piano urbanistico comunale del quale costituisce comunque parte integrante e sostanziale.
Il REC è finalizzato ad uniformare, in tutto il territorio regionale, i Regolamenti edilizi comunali in modo tale che abbiano principi generali fondati su procedure e modalità di attuazione dell’attività edilizia uniformi ed omogenee.
I Comuni della Regione sono tenuti ad adottare il REC entro 120 gg, dalla data di pubblicazione in GURS e agli stessi è consentito apportare, con apposite deliberazioni comunali, integrazioni al fine di adattare il Regolamento edilizio alle specifiche caratteristiche locali.
Si allega il testo del REC pubblicato in GURS.
Puoi scegliere quali categorie di cookie abilitare. I cookie necessari sono sempre attivi perché indispensabili per il corretto funzionamento del sito.