
Il Decreto Salva Casa introduce un pacchetto di misure che inciderà profondamente sulle attività del settore edilizio: semplificazioni, nuovi percorsi di regolarizzazione e indicazioni operative che puntano a ridurre le criticità generate da difformità edilizie e procedurali.
La Regione Siciliana ha già pubblicato circolari e documenti attuativi che chiariscono, per il nostro territorio, modalità applicative e orientamenti interpretativi.
Per questo ANCE Siracusa organizza il prossimo 21 novembre dalle 9 alle 13, nella sala Ugo Gianformaggio di Confindustria Siracusa, un convegno di approfondimento rivolto alle imprese associate, con l’obiettivo di fornire un quadro completo delle novità normative; analizzare le procedure operative e i casi più ricorrenti; chiarire gli aspetti ancora oggetto di interpretazione e discutere le possibili opportunità per imprese e professionisti.
Il seminario sarà un momento di confronto tecnico e professionale, utile a comprendere come il provvedimento impatterà concretamente sulla gestione dei cantieri, sulla progettazione e sulle strategie aziendali del comparto edilizio.